lunedì 11 marzo 2013

Dieci Considerazioni Su Inter-Bologna


1. Prestazione deludente, sconfitta meritata, primo tempo inguardabile. Scusate, dove sta la novità? Saranno almeno 6-7 partite che il registro è sempre uguale, perché ci meravigliamo come se fosse la prima volta?

2. Va bene, a fine anno organizziamo due amichevoli o se volete anche tre e facciamo giocare per 90 minuti Stankovic, Zanetti, Cambiasso, Schelotto, Pereira, Rocchi, Chivu e qualcun altro. Però fino ad allora metteteli in panchina e fateli giocare solo se necessario negli ultimi 30-40 minuti.


3. Con Palacio e Cassano unici attaccanti disponibili non sarebbe il caso di provare a buttare nella mischia un giovane della Primavera? Tanto ormai la situazione è quella che è. Nelle peggiori ipotesi avremo trovato un terzo attaccante che è meglio di Rocchi.

4. L’Inter di ieri sera è tutta nell’immagine di Stankovic. Cuore e testa vorrebbero andare a mille e dare il 200%, ma il fisico non regge più e passare da risorsa in più a zavorra il passo è breve.

5. Schelotto ha segnato un gol importante nel derby di due settimane fa. Ma ciò non vuol dire che per riconoscenza lo dobbiamo schierare titolare fino a fine stagione. Anche perché non sarà scarso come sembra ma non è certo un giocatore su cui puntare per il futuro.

6. Esordio assoluto con la maglia nerazzurra. Per giunta a San Siro. Devi sostituire un mostro sacro come Handanovic e dopo un minuto fa un uscita a vuoto che poteva costarci caro. Complimenti alla nostra dirigenza, un altro bel colpo messo a segno. Altro che quella pippa di Belec.

7. Se siamo in questa situazione molte colpe vanno imputate più alla dirigenza che all’allenatore. E allora perché Stramaccioni è sulla graticola e a fine anno potrebbe lasciare la panchina nerazzurra mentre Branca è saldamente al suo posto?

8. A gennaio abbiamo preso dalla Lazio il terzo portiere e il quinto attaccante. Chissà se i biancocelesti avevano anche un Direttore Sportivo di riserva da cederci…

9. “Fateci fare un provino anche a noi, magari uno buono lo trovate, di certo è interista”. Un pizzico di ironia non guasta mai. E se ha fatto un provino Carew…

10. Il terzo posto è a 4 punti, il secondo a 6 punti. La cosa mi fa andare in bestia in modo esagerato. Sarebbe bastato poco, molto poco, per ritrovarci in una situazione di classifica completamente diversa.

Entius

2 commenti:

  1. D'accordo su tutto: in tempi come questi d'altronde è abbastanza facile esserlo...
    Una cosa soltanto sul punto 7: ma siamo così sicuri che Branca sia saldamente al suo posto?
    Io mi auguro francamente di no.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo attualmente credetemi, gli attaccanti della Primavera non sarebbero titolari nemmeno in una squadra di B di media classifica..va bene improvvisare, ma ad oggi non ci sono nè i Balotelli nè i Destro a cui dare fiducia senza riserve.

    Tra le altre cose, rivolgo a voi una domanda: quando è stato l'ultimo primo tempo decente della squadra? Non ne ricordo uno in tutto il 2013, e sono già passati 3 mesi.

    RispondiElimina