lunedì 23 settembre 2013

Dieci Considerazioni (e mezzo) Sulla Goleada Nerazzurra

1. Vittoria roboante. A tal punto che viene da chiedersi dove finiscano i nostri meriti e dove inizino i demeriti del Sassuolo. Noi abbiamo sicuramente giocato una gara eccellente ma il Sassuolo ha mostrato tutti i limiti di una squadra non all’altezza della massima serie.

2. Ok, il Sassuolo si è dimostrato poca cosa ma negli ultimi anni le squadre neopromosse o comune avviate ad una mesta retrocessione ci hanno spesso messo in difficoltà (non dimentichiamoci che due anni fa regalammo 6 punti su 6 al Novara e lo scorso anno avvenne la stessa cosa con il Siena).

3. Difficile giudicare la prestazione dei singoli dopo una vittoria per 7-0. Soprattutto se dall’altra parte ci sono avversari tecnicamente inferiori. In linea generale diciamo che la squadra conferma di aver trovato solidità e compattezza.

4. Decisamente positivo il rientro di Milito. Rientrare dopo due mesi e mettere dentro due gol è un bel segnale. E adesso come si regolerà Mazzarri con Milito, Palacio e Alvarez?

5. Dieci punti in quattro gare, 13 reti realizzate, un solo gol subito. Mi pare che come inizio non sia per niente male. Poi la stagione è lunga e tutto può succedere, ma per il momento direi che la squadra è partita col piede giusto.

6. L’Inter di Benitez cominciò con 10 punti nelle prime quattro giornate. Lo scorso anno a novembre realizzammo il record di vittorie in trasferta. Siamo partiti col piede giusto ma non facciamoci trascinare da ingannatori entusiasmi. I conti si fanno a maggio.

7. Erano quasi 20 anni che non vedevamo sette gol dell’Inter (stagione 95-96, Inter-Padova 8-2). Riteniamoci dei fortunati, non capita tutti i giorni di vedere così tanti gol e credo che passerà di nuovo parecchio tempo prima di poter vedere una vittoria così netta.

8. Pur non essendo un sostenitore di Mazzarri devo ammettere che il tecnico livornese sa il fatto suo e in pochi mesi ha rivoltato come un calzino la squadra facendola diventare tutt’altra roba rispetto all’ultima Inter di Stramaccioni. No, era giusto per far presente che, al contrario di molti, per coerenza non salirò sul carro di Mazzarri.

9. Molti sono del parere che non è corretto infierire su un avversario più debole. Io credo che fermarsi di giocare sia una mancanza di rispetto nei confronti dell’avversario e del pubblico che ha pagato per vedere lo spettacolo.

10. L’Inter vince 7-0 in trasferta (mai successo), gioca una gara comunque convincente, dimostra che quest’anno bisognerà fare i conti anche con lei e di cosa si parla? Di presunti cori razzisti della curva nerazzurra. Tu chiamala, se vuoi, prostituzione intellettuale.
Entius

PS: Non so voi, ma io mi sono divertito da matti vedere l’Inter segnare sette gol…

Nessun commento:

Posta un commento